La ventiquattresima edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, “Inarrestabile è la notte”, si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo. Il festival serale ha animato i luoghi tradizionali di Arzo – la piazza, le corti, il giardino e le vie – con spettacoli, incontri, musica e danze.

 

Un sentito ringraziamento a tutte le artiste, gli artisti, le spettatrici, gli spettatori e a tuttə coloro che hanno collaborato, rendendo speciale questa edizione.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione, dal 21 al 24 agosto 2025.

 

Nell’attesa, vi ricordiamo la possibilità di iscrivervi alla newsletter e l’importanza di associarvi, un contributo per il festival sempre più prezioso: è possibile diventare sociə del Festival versando un importo minimo di fr. 50.—, sul conto corrente postale intestato a Associazione Festival di narrazione (maggiori info).

Raccontare la libertà con Calvino

con Mario Perrotta

22.08.2024 19:00

modera Natalia Proserpi

Adulti

Arzo - Corte dei miracoli

L’artista Mario Perrotta torna a incontrare il pubblico del festival per parlare dello spettacolo che va in scena la sera stessa, dopo l’incontro, alle ore 21.30: Come una specie di vertigine. Il nano, Calvino, la libertà. 

Lo spettacolo è un omaggio dell’artista a un autore per lui centrale, un riferimento per la sua visione del mondo e per la sua riflessione sul concetto di libertà e autodeterminazione. L’incontro è così un’occasione per conoscere più da vicino il processo creativo dell’artista, che ha portato a un’indagine al tempo stesso intima e universale.

A moderare è Natalia Proserpi, dottoranda dell’Università di Losanna e redattrice della rivista svizzera di scambi letterari Viceversa.