Che basta un colpo di vento per

 

 

Che basta un colpo di vento per è il titolo di un’edizione che suggerisce movimento, cambiamento, voli; e che troverà eco in un programma vario e per tutti.  Numerosi saranno gli spettacoli dedicati ai bambini e ai giovani, così come quelli pensati per gli adulti.

Dopo l’esperienza diffusa dello scorso anno, la rassegna teatrale torna a concentrarsi soprattutto nel borgo di Arzo, mantenendo, tuttavia, una parte della programmazione anche a Meride.

Quello del 2022 vuole essere un festival sostenibile: con l’acquisto dei biglietti per gli eventi in programma, gli spettatori e le spettatrici potranno utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici su tutto il territorio cantonale.

 

ORDINA ORA LA TUA MAGLIETTA DEL FESTIVAL

 

 

È possibile diventare socio del Festival versando un importo minimo di fr. 50.—, sul conto corrente postale intestato a Associazione Festival di narrazione, Arzo, IBAN CH69 0900 0000 6520 9440 2. Ai soci del Festival sarà garantita una riduzione sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti.

Programma 2022

Concerto Trio Thesorieri 

con Debora Contini, Federico Passaro e Federico Pedini

19.08.2022 23:00

Per tutti

Arzo - Osteria del Maestro

Durata: 60'

PROGRAMMA CONCERTO:

 
  • Nuovo cinema Paradiso (E. Morricone)
  • Gabriel’s Oboe (E. Morricone)
  • La Vita è Bella (N. Piovani)
  • Danza Ungherese n. 5 (J. Brahms)
  • Czardas (V. Monti)
  • Il Valzer della dottoressa (F. Pedini)
  • La marcia del gatto (F. Pedini)
  • Corrente Mia (F. Pedini)
  • Habanera - dalla Carmen (G. Bizet)
  • Libertango (A. Piazzolla)
   

Trio Thesorieri 

 

Debora Contini, Federico Passaro e Federico Pedini, rispettivamente clarinetto, contrabbasso e chitarra, compongono il Trio Thesorieri. Il nome nasce dal luogo del loro incontro: il teatro Thesorieri di Cannara dove hanno collaborato per la prima volta nella creazione delle musiche per lo spettacolo "Ionica" di Alessandro Sesti.

 

Debora Contini completa gli studi musicali in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica di Perugia F. Morlacchi all’età di venti anni. All´attività concertistica affianca l’insegnamento teorico e strumentale. Collabora strettamente con l´Orchestra da camera di Perugia.

Insieme a Federica Marchionni (Pianoforte), costituisce il duo Enarmonia con cui ha superato con il massimo dei voti il corso di perfezionamento in musica da camera con il Maestro Pier Narciso Masi.

 

Federico Passaro consegue la laurea di primo livello in contrabbasso nel 2016 Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia, sotto la guida del M° Giampietro Zampella e il diploma accademico di secondo livello in contrabbasso al conservatorio “Santa Cecilia” di Roma nella classe del Maestro Daniele Roccato.

 

Federico Pedini chitarrista, compositore, musicoterapista. Nel 2015 si laurea con il massimo dei voti al corso di vecchio ordinamento in Chitarra presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia.  Si diploma presso l'ARCUM in direzione di coro. Segue la laurea in musicoterapia alla Cittadella Assisi nel 2017 infine si specializza in " Composizione musica applicata alle immagini nel 2021 presso il Conservatorio Venezze di Rovigo.